Borgo Angeli 16/4/2018

Con la vittoria di sabato 14/04 per 2 a 1 sul non facile campo della Poggese, (doppietta del capo cannoniere Gola), la squadra di Mister Corradi si è qualificata ai quarti di finale condividendo i 23 punti del primato in testa alla classifica del Girone B, assieme al Suzzara.

Dopo un altalenante girone di andata, dove la dea bendata ha girato le spalle proprio all’ultima partita contro il San Felice in quanto era necessaria la vittoria per accedere alla fase regionale dei Giovanissimi, l’undici cittadino, pur non dominando in ogni partita, si è ripresa la soddisfazione di far sentire la voce nel campionato primaverile provinciale Giovanissimi.

Al mancato dominio totale, caratterizzato anche dalle numerose assenza di alcune pedine fondamentali nei vari reparti in campo in quanto, per una decina di ragazzi, si è resa necessaria la partecipazione al contemporaneo campionato regionale degli Allievi fascia B 2002, la squadra ha comunque dimostrato un ottima coesione e un buon affiatamento.

La classifica finale, pur vedendoci in testa, ci “regala” la seconda posizione, (in quanto lo scontro diretto con la compagnie Bianco-Nera della Bassa ha visto l’unica sconfitta subita nel girone), abbinandoci al prossimo turno alla compagine di Castiglione delle Stiviere già domenica 22/04.

Considerando che, compresa l’eventuale finale, mancano solamente tre partite, il Mister ha chiesto ai ragazzi, di restare concentrati al meglio e di dare tutte le ultime energie a disposizione per finire in bellezza questo campionato non privo di emozioni.