bandiera-ita

Trionfo Tricolore Il 7-8-9 dicembre nella XXXXV Rassegna Nazionale Gruppi Folk di pattinaggio artistico chesi è svolta a Pesaro .

L’alta affluenza di gruppi di atleti provenienti da tutta Italia ha dato vita a momenti di grande spettacolo dal venerdì pomeriggio fino alla domenica.

La Società San Lazzaro nella categoria Mini-gruppi ha guadagnato il primo posto con l’ottima interpretazione della “Foresta dei violini” dove gli atleti hanno raccontato sui pattini l’impresa del liutaio Stradivari che cerca nella foresta dolomitica di Paneveggio, tra gli abeti rossi, il legno musicalmente migliore per la costruzione dei propri violini.

La performance ha suscitato forti emozioni fra il pubblico presente con tantissimi applausi durante e alla fine della rappresentazione.

La giuria ha premiato il mini-gruppo con votazioni comprese fra 7.5 e 8.0. Dopo questo meritato “ORO” è arrivato l’argento nella categoria Sincronizzato junior che ha mancato per un soffio il gradino più alto.

Da segnalare inoltre i piazzamenti più che onorevoli dei quartetti San Lazzaro alcuni dei quali alle loro prime esperienze di gara.

Questi risultati sono importanti per la Società San Lazzaro che ha dimostrato di essere in grado di sfidare altre rappresentative non solo a livello regionale ma anche a livello nazionale.

I dirigenti, le allenatrici e i famigliari sono parte attiva di questa sfida che proseguirà con i prossimi eventi sportivi.