Muoversi bene per crescere meglio” è il nuovo progetto di attività motoria per le scuole promosso da Fondazione Milan, con il coinvolgimento delle Scuole Calcio Milan di tutta Italia.

Tra queste, la nostra società  è stata selezionata per sviluppare l’iniziativa nel comune di Mantova.

Il progetto è molto semplice:

Fondazione Milan sostiene la scuola nella promozione del diritto di tutti i bambini a giocare e a praticare l’attività motoria come mezzo finalizzato alla salute psicofisica, all’integrazione e al miglioramento della qualità della vita, finanziando la presenza di nostri esperti  che lavoreranno  al fianco dell’insegnante di classe durante le lezioni di motoria.

Alla Polisportiva  San Lazzaro è stato affidato un pacchetto di due moduli da 80 ore ciascuno, che saranno erogati nelle scuole primarie facenti parte dell’Istituto Comprensivo Mantova 1, sotto il coordinamento del professor Gilberto Pilati.

Oltre alla parte didattica, verranno distribuiti a tutti i docenti della scuola e ai genitori dei bambini, vere e proprie “guide” all’educazione motoria che permettono di evitare i più frequenti errori pedagogici e pratici. Due azioni mirate per stabilire una nuova sinergia educativa tra scuole, famiglie e scuole calcio, anche e soprattutto sul lungo periodo.

per maggiori informazioni – Prof. Gilberto Pilati – Tel. 3687171813